Spedizioni

 
SPEDIZIONI

I pacchi vengono generalmente spediti tramite corriere entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento; comunicheremo il numero di tracciamento.
Le spedizioni tramite Poste Italiane vengono effettuate il mercoledì successivo all'ordine.
Qualunque sia il tipo di spedizione che scegli, ti garantiremo un link per seguire online il percorso del tuo pacco.
In caso di spedizioni in AREE REMOTE (che potremmo verificare solo dopo aver ricevuto l'ordine e verificato l'indirizzo), inviamo una e-mail con la richiesta del costo aggiuntivo di € 8.00 ITALIA, € 30,00 CEE ed EXTRA CEE; se il cliente non intende pagare il costo aggiuntivo, spediremo con POSTE ITALIANE o saremo costretti ad annullare l'ordine.

TERMINI DI CONSEGNA

 

IN PARTICOLARE PER MACCHINE DA CAFFE' E MACINACAFFE' 

I pacchi sono sovradimensionati e ben protetti. Le macchine sopra ai 20 kg viaggiano su pallet con nastro di protezione (film nero) etichette e reggette.

Da contratto collettivo del settore trasporti TUTTI I CORRIERI rimborsano solo il danno esteriormente visibile ad occhio nudo, per questo chiedono la riserva SPECIFICA e non generica.
Se il collo o il pallet arrivano danneggiati o bagnati, se manca parte del film protettivo esterno o manomesso o le reggette sono state rimosse bisogna accettare con riserva specifica e indicare il danno esterno.
Se il collo non viene accettato con "Riserva SPECIFICA di Verifica" una volta consegnato non avrete più il diritto ad un eventuale reclamo per merce danneggiata.
Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 2 giorni ad elektros@elektros.it
Conservare sempre l'imballo (cartone e pallet) anche se danneggiato per un eventuale controllo del corriere e la successiva apertura della pratica assicurativa.
 
* SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI UTILIZZARE L'OPZIONE ASSICURATIVA, CHE OFFRIAMO AD UN COSTO MOLTO BASSO.  Senza questa opzione il reclamo relativo al danneggiamento non verrà accolto.

Ti forniremo un numero di tracciabilità della spedizione, con questo numero potrai tracciare la spedizione sul sito del corriere.
Dopo il terzo tentativo di consegna fallito, il corriere ritornerà il pacco a destino con spese di consegna raddoppiate.
In questo caso saremo costretti ad addebitare al cliente tutte le spese per la restituzione del pacco

 Non siamo responsabili per eventuali ritardi causati da Poste Italiane o dai corrieri.